Tantum Rosa Difesa Detergente Intimo pH 3.5 è ideale per l'igiene intima quotidiana aiutando a proteggere la naturali difese, lasciando una piacevole freschezza.
Codice prodotto: 46371
Minsan: 975597129
EAN: 8000036023150
😉Per qualsiasi richiesta potete scriverci una mail😉
Specifiche prodotto
Tantum Rosa Difesa Detergente Intimo Quotidiano è l'alleato ideale per l'igiene intima giornaliera, dalle proprietà antibatteriche e antiodore.
Grazie al suo pH acido a 3.5 e alla presenza di antibatterici naturali quali il Sodio Usinato e l'olio essenziale di Timo, questo detergente intimo assicura protezione delle parti intime e prevenzione nell'insorgenza dei cattivi odori, lasciando una piacevolissima sensazione di freschezza.
L'estratto di Calendula e l'olio di Enotera garantiscono un'azione idratante ed emolliente che aiutano a presenza lo strato idrolipidco della pelle, così da non alterare le naturali difese.
Clinicamente testato, Nickel tested e senza SLES.Composizione
Aqua, Sodium Laureth-11 Carboxylate, Decyl Glucoside, Lactic Acid, Xanthan Gum, Sodium Olivoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Calendula Officinalis Flower Extract, Sodium Usinate, Oenothera Biennis Oil, Thymus Vulgaris Oil, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glycol Distearate, Potassium Olivoyl PCA, Sodium PCA, Glyceryl Stearate, Lecithin, Coco-glucoside, Potassium Chloride, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Benzoic Acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.Modalità D'uso
Agitare il flacone prima dell'uso.
Erogare sul palmo della mano 1 puff di prodotto ed applicare sulle parti intime.Sciacquare abbondantemente per eliminare tutto il prodottto.
Uso esterno.Tipo di confezionamento
Flacone da 200 ml.Indicazioni Generali
Tantum Rosa è un prodotto a base di beniamina cloridrato, un antinfiammatorio non steroide con proprietà antidolorifiche ed antiessudative. Nell'impiego ginecologico la beniamina manifesta anche attività disinfettante ed anestetica di superficie. Indicato nel trattamento delle vulvovaginiti, di qualsiasi origine e natura a prevalente componente vulvare (genitali esterni), caratterizzate da piccole perdite vaginali, prurito, irritazione, bruciore, e dolore vulvare. Indicato nell'igiene intime durante il puerperio (periodo di tempo necessario all'apparato genitale femminile per riprendere la sua normale funzionalità dopo un parto).Filosofia
La Benzidamina è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS), scoperto nel 1962 dai ricercatori dell’Istituto Angelini e utilizzato a scopo terapeutico in 83 paesi, oltre l’Italia.
La sua azione antinfiammatoria, anestetica locale e antisettica è simile a quelli della categoria cui appartiene, ma ha due caratteristiche particolari che lo differenziano da ogni altro FANS e ne decretano il successo.
Per le sue caratteristiche fisico-chimiche, la Benzidamina possiede una elevata capacità di penetrazione attraverso la cute e le mucose. Perciò, quando viene applicata localmente, raggiunge nei tessuti sottostanti concentrazioni più elevate di quelle che si possono riscontrare dopo la somministrazione di pari dosi per via orale o parenterale.
Questo elevato potere penetrativo della benzidamina, consente alle preparazioni topiche di:
• esercitare più compiutamente l’attività antinfiammatoria
• sviluppare ulteriori proprietà farmacologiche non evidenziabili con la terapia sistemica.
Grazie a queste sue caratteristiche particolari la Benzidamina è considerato un farmaco efficace e sicuro perché evita la terapia sistemica.
Rappresenta una terapia efficace in caso di vaginiti perché combatte la componente microbica patogena, non minaccia la flora lattobacillare, risolve l’infiammazione vaginale e le sue manifestazioni locali.
Attraverso la sua azione stabilizzante sulle membrane cellulari è in grado di impedire ai globuli bianchi di rilasciare quegli enzimi in grado di favorire il processo infiammatorio, impedendo di fatto che questo avvenga.
L’efficacia e la sicurezza del trattamento topico con Benzidamina nelle vaginosi batteriche sono confermate anche in gravidanza e in corso di allattamento.
La notevole tollerabilità locale e generale della benzidamina la rende particolarmente utile nei casi di vaginiti asintomatiche in gravidanza.
Anche in questa condizione, infatti, viene confermata l’efficacia della benzidamina nelle vaginiti aspecifiche, infezioni in grado di compromettere il buon esito della gravidanza.